NOVOLI - Una Fòcara 'rock' quella che ieri sera ha animato Novoli in onore di Sant’Antonio Abate. Ha preso fuoco la grande pira di tralci di vite (ancora due giorni fa si lavorava alacremente, combattendo prima la carenza di fascine e poi con il maltempo) collocata sul terrapieno di piazza Tito Schipa.
L’accensione, alla quale sono intervenute autorità politiche nazionali e regionali, è stata preceduta dallo spettacolo danzante, a cura di Alessandro Maria Polito, dell’associazione Icon Radio Visual Group e Dalila Arnesano. I ballerini Giorgio Guerrieri e Giulia Gessaroli, della compagnia Teatrul de Balet de Sibiu, si sono esibiti sulle note della Danza rituale del fuoco, tratta dal balletto El amor brujo di Manuel De Falla, con musiche originali di Antonio Tarantino. Il tutto condito da spettacolari fuochi d’artificio.
La nottata è proseguita con le esibizioni musicali dell’Arneo Tambourine Project di Giancarlo Paglialunga, il concerto di Roy Paci Live Trio, degli After Concert e molti altri.