Sabato 06 Settembre 2025 | 11:25

Migranti, a Lecce sit-in anti Salvini: aprite i porti

 
Bianca Chiriatti

Reporter:

Bianca Chiriatti

Anche il Salento ha aderito al circuito di manifestazioni di protesta lanciato da ARCI

Martedì 12 Giugno 2018, 15:42

20:13

LECCE - Sotto il sole da questa mattina alle otto per appendere striscioni e manifestare in silenzio, perché la situazione lascia davvero sgomenti. Sono i tanti ragazzi e ragazze di ARCI, Anpi (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia) e Studenti Indipendenti, che si sono radunati davanti alla Prefettura di Lecce (via XXV Luglio) per far sentire la propria voce davanti alla decisione del neoministro Salvini di non accogliere in Italia la nave Aquarius, carica di migranti. Ed è proprio il caso di dire che il silenzio urla più di mille parole, dal momento che la manifestazione è stata tranquilla, per far sentire semplicemente che il capoluogo salentino c'è, ed è contro questa chiusura. Tanti gli immigrati presenti, molti di loro lavorano nei circoli ARCI e hanno manifestato insieme ai loro assistenti, anche perché non tutti parlano l'italiano. Gente comune e anche studenti universitari: tra loro una fetta del movimento Studenti Indipendenti, che aveva già inenzione di organizzare qualcosa, e si è poi accodato alla manifestazione ARCI. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)