Mercoledì 22 Ottobre 2025 | 18:39

Castellammare di Stabia, pesca datteri di mare martellando scoglio

Castellammare di Stabia, pesca datteri di mare martellando scoglio

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

La Capitaneria di Porto ha avviato un'inchiesta sul soggetto che a Castellammare di Stabia prende a martellate un masso per tirare fuori i datteri di mare.

Domenica 24 Luglio 2022, 20:17

NAPOLI - «La Capitaneria di Porto ha avviato un’inchiesta sul soggetto che, su una spiaggia a Castellammare di Stabia, prende a martellate un masso preso dal fondale marino per tirare fuori i datteri di mare. Grazie alla nostra segnalazione le forze dell’ordine sono intervenute velocemente e sono ora sulle tracce dell’uomo. Questo dimostra che denunciare serve sempre». Così il consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, che aveva segnalato la vicenda pubblicando il video sui suoi canali social.

«La pesca di datteri di mare è una pratica incivile e illegale da anni. Non è, come qualcuno pensa, una cosa da niente, anzi. E’ vietata severamente proprio perché danneggia la costa e i fondali. Assurdo che ci sia ancora gente che la mette in pratica. Grazie alla Capitaneria di porto per il rapido intervento, ci auguriamo che questo soggetto sia presto individuato e punito a dovere», aggiunge il consigliere (video Facebook @francescoemilio.borrelli).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)