Domenica 07 Settembre 2025 | 00:38

Bari, Bersani risponde al pizzaiolo: «Renzi non è solo un pivello»

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Siparietto del leader di Liberi e uguali in una pizzeria del capoluogo pugliesi. Come ha fatto a prendere il sopravvento? Me lo sono chiesto anch'io

Lunedì 18 Dicembre 2017, 22:32

22:33

“Ma come ha fatto uno con una esperienza politica come lei a far prendere il sopravvento a un pivello come Renzi? È il pizzaiolo di via Abbrescia, a Bari, a “intervistare" Pierluigi Bersani: l’ex ministro, leader di Liberi e Uguali, era in città per una manifestazione politica che si è conclusa in serata nella sede di Sinistra Italiana e non ha esitato a prestarsi a questo colloquio davanti a un forno caldo. “Me lo sono chiesto anch'io io - ha risposto Bersani - però non era solo un pivello, c'era sotto molta roba, finchè ho potuto ho pensato di potermi confrontare...dopodichè diciamo così che quel che avevo tirato su (io primarie, nuove generazioni) si è dimostrato un po' fragile e, secondo me, è stato questo che a un certo punto' è franato un po' un mondo che io avevo cercato di mettere in movimento....».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)