Martedì 21 Ottobre 2025 | 23:22

Bari, in Piazza Moro nuova rissa tra parcheggiatori abusivi a poche ore dalla riunione in Prefettura: un ferito VIDEO

Bari, in Piazza Moro nuova rissa tra parcheggiatori abusivi a poche ore dalla riunione in Prefettura: un ferito VIDEO

 
Redazione Online (Video Donato Fasano)

Reporter:

Redazione Online (Video Donato Fasano)

Ieri sera, invece, più di una decina di persone si sarebbe azzuffata a colpi di bottiglie tra piazza Eroi del Mare e il molo San Nicola

Giovedì 28 Agosto 2025, 17:25

18:09

A poche ore dalla riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza, riunitosi oggi 28 agosto per l'emergenza legata alle risse fra gruppi di cittadini stranieri avvenute in alcune piazze del centro  - quattro negli ultimi tre giorni -, un nuovo episodio di violenza si è verificato in piazza Moro, dove una lite tra parcheggiatori abusivi è degenerata in un'aggressione fisica, con il bilancio di una persona ferita. 

Nella serata di ieri, invece, alcuni gruppi di migranti si sono nuovamente affrontati nella zona dell’Umbertino, tra piazza Eroi del Mare e il molo San Nicola. La lite sarebbe iniziata nel giardino e proseguita sul marciapiede di fronte che si affaccia sul mare: più di una decina di persone si sarebbe azzuffata a colpi di bottiglie, fino all’intervento della Polizia. 

Gli ultimi episodi hanno riportato all’attenzione anche un problema legato all’uso e spaccio di droga, specialmente il crack. Su questo punto il prefetto Francesco Russo ha assicurato questa mattina che «ci sono state alcune denunce per lo spaccio, ci sono continuamente azioni sul contrasto alla diffusione della droga».

«Le attività delle forze di polizia sono continue e costanti - ha spiegato Russo - e saranno ulteriormente rafforzate. La risposta da parte dello Stato, insieme al Comune e alla polizia locale, sarà rafforzata».

Russo ha aggiunto che «nel tempo rinforzeremo anche l’aspetto sociale, affiancando alle forze di polizia gli strumenti forniti dalle strutture del Comune, in modo anche da censire chi frequenta queste piazze». Quanto alla situazione in piazza Umberto, a ridosso della stazione centrale, il prefetto ha chiarito che «è una zona ad alto impatto continuo. Qualche mese fa avevamo registrato un aumento di rapine, anche notturne, in quella zona e abbiamo istituito un servizio specifico. Siamo quindi attenti a tutti i fenomeni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)