Sabato 06 Settembre 2025 | 20:42

Bari, la gaffe della leghista Tateo dal palco con Salvini: «Il Pd non aiuta i giovani a prostituirsi»

 
Graziana Capurso

Reporter:

Graziana Capurso

Il lapsus non ha fatto piacere al governatore Emiliano che sul suo profilo Facebook ha poi ironizzato contro la parlamentare

Mercoledì 20 Febbraio 2019, 15:43

21 Febbraio 2019, 20:55

BARI - «Il Pd non ha fatto nulla per aiutare quei poveri ragazzi minori a prostituirsi, hanno fatto solo fiaccolate». È con questa imbarazzante gaffe che la deputata leghista Anna Rita Tateo ha esordito dal palco del comizio a Bari a favore del candidato sindaco Fabio Romito alla presenza del Ministro dell'Interno Matteo Salvini. Il riferimento è allo scandalo della prostituzione minorile nella zona dello stadio San Nicola. Evidentemente la deputata voleva dire l'esatto contrario.

Ma Emiliano non l'ha presa bene e sul suo profilo Facebook ha ironizzato: «Non capisco perché questa gentile signora neo-leghista avrebbe voluto che Decaro ed io aiutassimo la prostituzione minorile. In Italia è un reato il favoreggiamento della prostituzione. Per questo vuole mandarci a casa, ma noi siamo già a casa a Bari e in Puglia, siamo nati qui. Non può mandarci via». La parlamentare nel suo intervento, ha puntato poi il dito sia contro il sindaco di Bari Antonio Decaro sia contro il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano dicendo che è giunto il momento di "mandarli a casa".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)