Fuori programma

Bari, Emiliano canta «Buonanotte fiorellino» e incanta Al Bano

Gianpaolo Balsamo

This browser does not support the video element.

Il governatore pugliese per pochi minuti ha rubato la scena al cantante di Cellino nella serata in musica al Policlinico

BARI - Serata di musica e di grandi performance canore quella trascorsa ieri sera davanti il Policlinico di Bari per rendere omaggio a tutti coloro che si sono impegnati in questi mesi di emergenza sanitaria per tutelare la salute soprattutto dell'intera comunità pugliese.

Per l'occasione, oltre ad Al Bano e all’Orchestra sinfonica metropolitana, sul palco del Policlinico non poteva mancare il «primo cittadino» pugliese. Sì, davanti ad un pubblico plaudente e divertito, si è esibito anche il governatore della Regione Puglia, Michele Emiliano che, tra il disinvolto e l'imbarazzato, ha tirato fuori una voce da tenore di seta. 

La sua performance canora è piaciuta ad Al Bano e al pubblico: Emiliano ha cantato «Buonanotte Fiorellino» di De Gregori, oramai divenuta il suo cavallo di battaglia che, dopo il simpatico siparietto a «Domenica In» con Mara Venier, lo ha reso famoso a livello nazionale, anche come cantante.

«Stare vicino ad Al Bano si impara pure a cantare», ha detto ieri sera il Presidente della Regione Puglia che, invitato a sfoderare la su ars canora, è riuscito per qualche minuto a rubare la scena anche al maestro di Cellino San Marco. 

A chi, Emiliano, avrà dedicato la sua performance? Conoscendolo, sicuramente al personale sanitario pugliese. Una cosa è certa: «Buonanotte Fiorellino» diventerà l'inno della sua campagna elettorale. E chissà che non diventi anche il suo portafortuna... 

Privacy Policy Cookie Policy