L'intervista

Gazzetta e Polizia stradale insieme per prevenire gli incidenti

Gianpaolo Balsamo

This browser does not support the video element.

Il comandante del Compartimento Polstrada Puglia, Luca Speranza, in redazione ospite del direttore De Tomaso

Polizia Stradale e «La Gazzetta Del Mezzogiorno» insieme per prevenire gli incidenti stradali causati dalla velocità. Come? Pubblicando ogni settimana la mappa completa delle postazioni mobili (quelle fisse sono ormai arci-note e segnalate anche da giganteschi cartelli) autovelox della Polstrada. E per «battezzare» ufficialmente l'iniziativa, partita già da qualche giorno sul sito della Gazzetta, il dirigente superiore della Polizia di Stato, Luca Speranza, comandante del Compartimento Polizia Stradale «Puglia» è stato ospite della redazione della Gazzetta. Ha incontrato il direttore Giuseppe De Tomaso con il quale si è soffermato sull'importanza della prevenzione in ambito stradale. 

«Rispettare i limiti di velocità, oltre a essere un obbligo, è un precauzione molto importante per mettere al sicuro se stessi e gli altri. E proprio per invitare gli utenti della strada alla prudenza - ha spiegato il comandante Speranza - la Polizia Stradale rende noto l'elenco degli autovelox operativi, ogni giorno, e utilizzati dagli operatori della Stradale su strade e autostrade italiane. Puntiamo più alla prevenzione che a fare cassa».

Un modo per invitare gli automobilisti a moderare l'andatura rispettando i limiti di velocità e prevenire così gli incidenti.

Automobilisti avvisati allora: occhio alla strada e...al sito della Gazzetta.  

Privacy Policy Cookie Policy