Due uomini di 30 anni, entrambi originari di San Severo, sono stati arrestati dai Carabinieri della Stazione di Torremaggiore (FG) con l’accusa di furto aggravato in concorso.
L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal G.I.P. del Tribunale di Foggia su richiesta della locale Procura, al termine di un’indagine avviata dopo un furto avvenuto lo scorso luglio nel comune di Torremaggiore.
L’inchiesta, coordinata dalla Procura della Repubblica di Foggia e condotta dai Carabinieri di Torremaggiore, è partita dalla denuncia presentata dal titolare di una società che gestisce distributori automatici. Il sopralluogo effettuato sul posto e l’analisi delle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza hanno permesso di individuare i due responsabili, già conosciuti alle forze dell’ordine per precedenti penali.
La loro identificazione è stata possibile anche grazie alla conoscenza diretta del territorio da parte dei militari, che quotidianamente operano attività di controllo e prevenzione.
I gravi indizi raccolti durante le indagini hanno portato all’arresto dei due sanseveresi, che sono stati condotti presso la casa circondariale di Foggia. Dovranno ora rispondere del reato di furto aggravato in concorso.