Sabato 06 Settembre 2025 | 06:22

Foggia, multe e sequestri dei vigili urbani sulle «Vie del mare»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Pattuglie della Polizia Locale durante tutti i fine settimana di agosto hanno effettuato controlli sulle strade che portano alle località balneari

Lunedì 28 Agosto 2023, 12:05

FOGGIA - Con il weekend appena trascorso, si è conclusa l’operazione denominata “Le Vie del Mare”. Pattuglie della Polizia Locale di Foggia, al comando di Romeo Delle Noci, durante tutti i fine settimana del mese di agosto 2023, hanno effettuato controlli per il rispetto delle norme del Codice della Strada sulle vie che dal capoluogo portano alle località balneari.

Via Manfredonia, via San Severo e via del Mare sono state le strade dove gli operatori di Polizia Locale hanno effettuato posti di controllo durante i quali, oltre ai controlli, gli agenti hanno distribuito un vademecum dove sono riportati consigli utili ad una guida sicura. Dall'efficienza del veicolo fino alle norme di comportamento per chi si mette al volante.

In tutto sono stati impiegati 33 operatori del Nucleo Viabilisti della Polizia Locale coordinati sul posto da un ufficiale con l’impiego anche della Stazione Mobile e di  2 motociclisti.

Sono stati fermati e controllati in tutto  213 veicoli e sanzionati il 38% pari a 81 verbali contestati per violazioni al CdS tra le quali: mancato uso della cintura di sicurezza; eccesso di velocità; mancato uso del casco protettivo per motocicli e ciclomotori; guida contromano; mancata copertura assicurativa; mancanza di revisione; guida senza documenti al seguito; mancanza di targa. In 2 circostanze, sono stati fermati e sanzionati altrettanti veicoli che percorrevano via Manfredonia in senso contrario di marcia e sequestrato un ciclomotore sprovvisto di assicurazione e di targa. In tutto, sono stati i veicoli sottoposti a sequestro amministrativo perché sprovvisti della copertura assicurativa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)