Sabato 06 Settembre 2025 | 17:00

San Severo, sigilli al «tesoro» del malaffare: sequestrati beni a noto pregiudicato

 
Redazione Online (foto Maizzi)

Reporter:

Redazione Online (foto Maizzi)

Il provvedimento ha riguardato tre unità immobiliari a Montesilvano (PE) ed un rapporto bancario per un valore stimato di oltre 150mila euro

Venerdì 25 Settembre 2020, 09:08

09:42

SAN SEVERO - Tre immobili che si trovano a Montesilvano (Pescara) e un rapporto bancario per un valore stimato di oltre 150 mila euro sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di San Severo a Ettore Domenico Dell’Aquila, 56enne con precedenti penali e di polizia per stupefacenti e reati contro il patrimonio.

Dell’Aquila, di San Severo, nel 2017 venne arrestato perché trovato in possesso di un un chilo di cocaina e 5 pistole con matricola abrasa. Il provvedimento di sequestro anticipato d’urgenza è stato emesso, su richiesta del Questore di Foggia, dal Tribunale di Bari - III^ Sezione Penale -Misure di Prevenzione, presieduta da Giulia Romanazzi.

Le indagini patrimoniali, estese ai familiari conviventi del 56enne, hanno evidenziato la disponibilità diretta e indiretta di beni di valore sproporzionato rispetto ai redditi dichiarati, tanto da far ritenere agli inquirenti che fossero frutto di attività illecite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)