BARLETTA - Fuga di gas a Barletta in via Canne: alcuni operai stavano eseguendo lavori sulla strada e accidentalmente hanno rotto la tubatura del gas. Sul posto sono intervenuti la polizia locale e i vigili del fuoco per mettere in sicurezza la zona e ripristinare la situazione. Effettuata l'evacuazione degli edifici vicini in un raggio di 200 metri.
Dal primo pomeriggio, sono a lavoro i volontari della Misericordia di Barletta per l’evacuazione di molti residenti nella zona interessata dalla fuga di gas. Attivata anche la sala operativa regionale della Federazione di Puglia in supporto alle autorità locali. I volontari "giallociano", con modulo Disevac, sono intervenuti soprattutto per prestare soccorso ai residenti allettati o non autosufficienti. In supporto anche le Misericordie provenienti da Andria, Canosa e Molfetta, assieme alle altre associazioni di volontariato di Protezione Civile.
ITALGAS: DISPERSIONE ELIMINATA
«L'intervento di messa in sicurezza del tratto di rete, eliminando la dispersione di gas e garantendo la continuità del servizio a tutti gli utenti si è concluso del giro di mezz'ora. La riparazione definitiva sarà effettuata domani». Lo comunica Italgas con riferimento al danneggiamento provocato alla rete del gas da alcuni lavori sui sottoservizi, avvenuto questa mattina a Barletta fra via Scommegna e via Canne.