Il provvedimento
Bitonto, tentò di investire tre poliziotti: arrestato un 32enne
This browser does not support the video element.
L'episodio risale alla sera del 28 aprile dellos corso anno, quando agenti della Squadra Mobile di Bari erano impegnati in un servizio di osservazione in un garage
La Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un pregiudicato di Bitonto, di 32 anni, ritenuto responsabile di tentato omicidio aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo, con un pesante curriculum di precedenti per reati predatori, riciclaggio, lesioni e resistenza, è accusato di aver tentato di investire tre agenti.
Il provvedimento, emesso dal Gip del Tribunale di Bari su richiesta della Procura, scaturisce da un episodio risalente alla sera del 28 aprile 2025. Gli agenti della Squadra Mobile di Bari erano impegnati in un servizio di osservazione in un garage bitontino, per contrastare un giro dedito al furto e allo smantellamento di auto di lusso.
Nel corso del controllo, gli investigatori hanno notato l’uomo salire a bordo di una Volkswagen Golf. Per impedirne la fuga, i poliziotti si sono piazzati davanti al veicolo. L’indagato, invece di fermarsi, ha prima messo la retromarcia e poi ha accelerato verso uno degli agenti, che si è salvato gettandosi di lato.
L’auto, nel tentativo di fuga, ha poi travolto due vasi in cemento, strisciato un’autovettura di servizio e tentato di investire altri due poliziotti, prima di divellere il cancello del garage e dileguarsi.