A Capurso il Natale arriva con il sorriso. E a portarlo, questa volta, è direttamente il sindaco Michele Laricchia, che sui social ha condiviso un divertente siparietto realizzato insieme a un volto noto del cinema comico italiano: l’assessore che, anni fa, prestò il proprio talento al celebre “Boccaccio dei carciofi” di Checco Zalone nel film Quo Vado?.
Con una buona dose di autoironia, Laricchia ha raccontato ai cittadini di aver voluto “approfittare” dell’attore presente in giunta per dar vita a un video leggero e brillante, pensato per lanciare gli eventi natalizi in arrivo.
«Ogni tanto anche il sindaco ha bisogno di ridere di sé stesso» ha spiegato, sottolineando come la leggerezza sia parte integrante della vita di comunità, soprattutto durante le feste. Il risultato è un contenuto giocoso, capace di mostrare un volto istituzionale più umano e vicino ai cittadini.
Il video – girato tra risate e complicità – mira a trasmettere proprio questo: un Natale che non è solo tradizione e appuntamenti culturali, ma anche spirito di condivisione, sorrisi e voglia di stare insieme. Un invito a vivere la magia delle festività capursesi, tra Mercanti Insieme, la Fanoje e le iniziative in programma per le prossime settimane.
«Spero che vi divertirete almeno la metà di quanto ci siamo divertiti noi», conclude Laricchia, dando ufficialmente il via all’atmosfera natalizia in città.















