Mercoledì 22 Ottobre 2025 | 11:23

Bari, ancora «clienti furbetti» all'Osteria di Mario: donna finge di fare un bonifico e se ne va senza pagare

Bari, ancora «clienti furbetti» all'Osteria di Mario: donna finge di fare un bonifico e se ne va senza pagare

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Lo sfogo di Tedone sui social: dopo alcuni tentativi andati a vuoto con il cellulare, la cliente ha finto di fare un bonifico istantaneo. Nei commenti altri titolari l'hanno riconosciuta, non sarebbe la prima volta

Domenica 24 Agosto 2025, 12:01

12:09

Ancora un caso di «cliente furbetto» ha colpito L'Osteria di Mario, in via Toma, a Bari. Tommy Tedone, ristoratore, ha denunciato sui social di essere stato truffato per la modica cifra di 34,50 euro, pubblicando un estratto delle immagini di videosorveglianza del fattaccio. «Questa signora nativa di Salerno ma residente a Milano è venuta a mangiare domenica, dopo aver consumato il pasto è venuta a pagare (con il cellulare come si vede in video, ndr) ma i tentativi fallivano puntualmente». Nel video il ristoratore chiede se la donna fosse in possesso della carta fisica, ma lei risponde di no perché l'aveva «appena cambiata». Tedone le propone quindi il bonifico istantaneo, lei gli inoltra un documento che lui definisce «strano». Insomma, il bonifico non è mai arrivato. «Ci sono cascato di nuovo. Di 34 euro non me ne faccio niente, ma possibile nel 2025 ancora queste cose? Mi guardo allo specchio e dico: sei veramente un baccalà». 

Nei commenti, altri titolari di attività hanno riconosciuto la signora: «Ieri la stessa mi ha truffato 15,50 euro con la stessa tecnica. Io ho una caffetteria vicino la stazione». «Ha truffato anche me...». 

Già lo scorso maggio dei clienti avevano mangiato nella sua Osteria ed erano andati via senza pagare il conto da 213 euro, ma dopo un post di denuncia del ristoratore si pentirono e saldarono il conto con un bonifico. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)