Scene di tensione questa mattina agli sportelli di Arca a Bari, dove si è verificato un grave episodio di aggressione verbale e danneggiamenti da parte di una famiglia occupante abusiva da dieci anni di un alloggio popolare. La situazione, già delicata per la mancata regolarizzazione dell’alloggio, è degenerata in un gesto di evidente intolleranza e arroganza. I protagonisti dell’episodio – pur avendo una domanda di sanatoria ancora in fase di valutazione presso il Comune di Bari – si sono presentati agli sportelli pretendendo interventi di manutenzione sull’appartamento occupato abusivamente.
La famiglia ha ignorato le regole di accesso agli uffici, saltando la fila e rifiutando di ritirare il ticket dalla macchina salvacoda, per poi inveire contro il personale presente e scaraventare a terra lo stesso dispositivo elettronico.
Vista la situazione, è stato necessario l’intervento delle forze dell’ordine, prontamente allertate dagli operatori di Arca. La polizia ha proceduto all’identificazione della donna coinvolta e l’ente ha comunicato di aver presentato querela per quanto accaduto.