Sabato 06 Settembre 2025 | 09:08

Bari, ladro beccato grazie a TikTok e a uno squillo: nascondeva lo smartphone rubato nelle mutande

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Il momento è stato immortalato da alcuni passanti e condiviso sui social, dove il video ha rapidamente fatto il giro della rete tra ironia e incredulità

Venerdì 04 Luglio 2025, 20:38

È diventato virale su TikTok il video dell'arresto di un ladro avvenuto ieri a Bari, nei pressi del lungomare, dopo che aveva rubato uno smartphone a una donna nella zona di Pane e Pomodoro durante la mattinata. A incastrarlo non solo la denuncia tempestiva della vittima, ma anche il coraggio – e l’intuizione – della stessa, che poche ore dopo lo ha riconosciuto e bloccato con l’aiuto della Polizia.

Il furto era avvenuto in mattinata, mentre la proprietaria si trovava sulla spiaggia libera di Bari. Alcuni testimoni avevano descritto l’uomo, già noto alle forze dell’ordine per reati simili. Nel pomeriggio, durante una passeggiata in centro, la donna ha notato un individuo con fattezze familiari e ha immediatamente avvertito una pattuglia.

Ma è stato uno squillo a incastrare definitivamente il ladro: su richiesta degli agenti, la donna ha chiamato il proprio numero e, tra lo stupore generale, il cellulare ha iniziato a suonare… dalle sue mutande. L’uomo aveva pensato di nasconderlo lì per eludere eventuali controlli.

Il momento è stato immortalato da alcuni passanti e condiviso sui social, dove il video ha rapidamente fatto il giro della rete tra ironia e incredulità. Ora l’uomo è stato denunciato per furto, mentre lo smartphone è stato restituito alla legittima proprietaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)