BARI - Un bagno di folla ha accolto il feretro di Sofia Lorusso nella Cattedrale di Bari, dove oggi pomeriggio 29 maggio si sono svolti i funerali della 16enne che, nella notte tra lunedì e martedì scorsi, si è schiantata su via Tatarella, a bordo della sua minicar. Lacrime e commozione hanno accompagnato la bara bianca all'uscita dalla Chiesa, con i palloncini bianchi e rosa lasciati volare verso il cielo. In tanti, tra amici e parenti, si sono stretti attorno alla famiglia indossando una maglia bianca con il volto dell'adolescente.
Una morte, quella di Sofia, che ha scosso la comunità, come dimostrano i tanti commenti sui social in ricordo della ragazza. «Vivi dentro di me. Mi hai spezzato in due, mi ricorderò del tuo sorriso e della tua gioia, mia sorella per sempre ovunque», per citarne uno.
Per la morte della 16enne è indagato un 25enne residente nel Comune di Adelfia. Secondo le prime ricostruzioni della polizia locale, la minicar su cui viaggiava Lorusso, che era alla guida e trasportava un’amica maggiorenne, sarebbe stata tamponata violentemente dalla Volvo e si sarebbe ripetutamente girata su se stessa.