BARI - I fan baresi di Willie Peyote non aspettavano altro: bagno di folla alla Feltrinelli di Via Melo per l'instore del cantante che reduce da Sanremo con il suo brano di successo Grazie ma no grazie si è raccontato in un'intervista a 360 gradi moderata dalla giornalista Bianca Chiriatti.
Peyote è una delle figure più significative della scena indie italiana contemporanea, ed è tornato alla carica con il suo ultimo lavoro “Sulla riva del fiume”, in occasione della sua partecipazione al 75° Festival della musica italiana. A una settimana dall'uscita del disco è l’ottavo miglior debutto globale della settimana su Spotify e contiene l’inedita “Grazie ma no grazie”, il brano che Willie Peyote ha portato in gara all’ultimo festival di Sanremo.
Il disco uscito fisicamente pochi giorni fa è composto da 12 tracce che raccolgono la prima parte del progetto “Sulla riva del fiume” (pubblicato solo in digitale lo scorso anno) e 4 inediti tra cui il brano in gara nella sezione Campioni.
Ai microfoni della Gazzetta, Willie Peyote ha fatto un bilancio del suo Festival e ha ironizzato con simpatia sul fatto che, spesso e volentieri, viene confuso con un altro cantautore in gara quest'anno a Sanremo, Brunori Sas. Tra risate e sorrisi il cantante si è concesso ai fan per autografi e selfie.