BARI - Un messaggio di speranza a difesa del mare, oltre che un intervento per rendere più bello uno spazio urbano che fino a qualche settimana fa era in stato di degrado. Così il gruppo di volontari di Retake Bari ha colorato e ha portato a nuova vita il bar (chiuso) di Pane e Pomodoro.
Dopo aver preparato e pennellato la struttura per accogliere i murales, i volontari hanno realizzato un video pubblicato sui social che riassume tutto il lavoro svolto con il mantra "Sii felice, sei a Bari". Tra chi si è messo a disposizione per dare nuova linfa al rudere che campeggia sulla spiaggia cittadina, c'è anche il sindaco Vito Leccese.
«Cogliamo al volo l’invito del comune e con questo murales vogliamo lasciare messaggi di speranza, oltre che educativi su come proteggere il mare - spiegano i volontari - con noi ci sono artisti come Daniela Giarratana, Daniela Sersale, Nadia Gelsomina, Giuseppe d'Asta, Amalia Tucci e tanti amici che sono accorsi per aiutarci nella realizzazione di questa opera».
Solo qualche giorno fa i volontari di Retake Bari hanno completato un murales a San Cataldo.