L'iniziativa

Bari, l'alcol sequestrato donato ai sanitari dell'ospedale

Redazione online

This browser does not support the video element.

La Guardia di Finanza ha consegnato 241 litri di prodotto alla farmacia del Di Venere da destinare a chi è impegnato in prima linea su tutto il territorio

Bari - L'alcol etilico prodotto clandestinamente alla farmacia dell'ospedale Di Venere di Bari.  La donazione è stata effettuata dal comando provinciale di Bari della Guardia di Finanza. Sono 241,5 i litri di alcol etilico che saranno messi a disposizione di laboratori clinici e strutture ospedaliere della città di Bari e Provincia.


L'alcol proviene  da una fabbrica clandestina per la produzione di alcol, sequestrato alla fine del 2019 dai Finanzieri della Compagnia di Altamura. La fabbrica produceva prodotti alcolici senza pagare Iva e  accise. A dare il placet alla donazione la Procura della Repubblica e l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Bari.


Il prodotto verrà utilizzato dalla direzione farmaceutica dell'ospedale Di Venere per la produzione di igienizzanti da distribuire
agli operatori sanitari che da oltre un anno stanno operando in prima linea nelle strutture sanitarie della Provincia di Bari.

Privacy Policy Cookie Policy