Sabato 06 Settembre 2025 | 20:44

Bari, anziano cade in un pozzo
il salvataggio dei Vigili del fuoco Il Video

 
Redazione on line

Reporter:

Redazione on line

Domenica 16 Settembre 2018, 14:39

19:58

Misterioso incidente nella tarda mattinata di oggi alla periferia di Bari, tra Santa Caterina e Modugno. Per causa ancora da accertare un anziano di circa 70 anni sarebbe precipitato in un pozzo attigui a un casolare abbandonato. A dare l'allarme sarebbe stato uno die figlio il quale, in un primo momento, avrebbe riferito che il padre si era allontanato per un bisogno fisiologico. Come sia finito in quel pozzo, ancora non si sa: sta di fatto che l'uomo ha iniziato a chiedere aiuto. Sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco che, per poter estrarre il malcapitato, ha dovuto aprire un varco dal casolare attiguo spalando terreno ed erba: all'uomo è stata fornita una mascherina d'ossigeno in attesa dell'arrivo di una ambulanza del 118. Dopo una serie di manovre, i vigili del fuoco sono riusciti a estrarre l'uomo: era lucido, anche se con qualche ferita e con una gamba dolorante. E' stato trasportato al pronto soccorso del Policlinico. Sulla dinamica, come detto, non v'è ancora chiarezza: a stabilirlo dovranno essere le forze dell'ordine sentendo anche la versione del ferito.

(Video Luca Turi)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)