Un cortometraggio sul tema del bullismo dal titolo «L'altra faccia dei bulli» è stato realizzato da 14 alunni del Liceo delle Scienze Umane «Vittorino da Feltre» a conclusione del percorso di alternanza scuola-lavoro con la Questura di Taranto. L’evento è stato presentato dal Questore Stanislao Schimera e dalla dirigente scolastica Alessandra Larizza, alla presenza del prefetto di Taranto Donato Cafagna e del sostituto procuratore Alessandra De Luca.
Alla realizzazione del lavoro ha prestato la sua collaborazione la Polizia di Stato, con personale della Questura. Anche la dirigente scolastica e i docenti del Liceo "Vittorino da Feltre» hanno interpretato il ruolo di loro stessi, prendendo parte al film.
«Il messaggio - è stato spiegato - che si desidera trasmettere è quello del costante e duraturo dialogo tra la Polizia di Stato e l’istituzione scolastica con la finalità di prevenire e contrastare fenomeni di bullismo sin dalla loro nascita, ancora prima che possano degenerare in episodi delittuosi più gravi».
Taranto, poliziotti
Venerdì 08 Giugno 2018, 15:25