Sabato 25 Settembre 2021 | 21:34

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

Video

Taranto, poliziotti
e studenti attori
di corto sul bullismo

Un cortometraggio sul tema del bullismo dal titolo «L'altra faccia dei bulli» è stato realizzato da 14 alunni del Liceo delle Scienze Umane «Vittorino da Feltre» a conclusione del percorso di alternanza scuola-lavoro con la Questura di Taranto. L’evento è stato presentato dal Questore Stanislao Schimera e dalla dirigente scolastica Alessandra Larizza, alla presenza del prefetto di Taranto Donato Cafagna e del sostituto procuratore Alessandra De Luca.
Alla realizzazione del lavoro ha prestato la sua collaborazione la Polizia di Stato, con personale della Questura. Anche la dirigente scolastica e i docenti del Liceo "Vittorino da Feltre» hanno interpretato il ruolo di loro stessi, prendendo parte al film.
«Il messaggio - è stato spiegato - che si desidera trasmettere è quello del costante e duraturo dialogo tra la Polizia di Stato e l’istituzione scolastica con la finalità di prevenire e contrastare fenomeni di bullismo sin dalla loro nascita, ancora prima che possano degenerare in episodi delittuosi più gravi». 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie