Sabato 06 Settembre 2025 | 21:06

«Creami», singolo che anticipa il concept album di Agenda dei buoni propositi

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Un progetto di Tiziano Parente, tutto pugliese: il brano nasce da una rivisitazione di una poesia della giovane Ellen West

Venerdì 07 Marzo 2025, 16:52

“Creami” è il primo ed unico singolo che annuncia l’uscita del concept album d’esordio di Agenda dei buoni propositi, incarnazione artistica del pugliese classe 2002 Tiziano Parente, nuovo pupillo della label/collettivo Dischi Uappissimi.

Un progetto attivo dal 2022 che esplora sonorità di natura principalmente elettronica e che nasce spontaneamente dall'appassionato lavoro di ricerca del suono, quello di un artista giovane ma con le idee chiare che si è già esibito in prestigiose cornici come FARM Festival 2024, Mercato Nuovo di Taranto, Diagonal Loft-Club di Forlì e al Changeover Festival 2024 di Belgrado (Serbia).

Il brano nasce da una rivisitazione di una poesia della giovane Ellen West (pseudonimo utilizzato dallo psicologo Binswanger) nella quale esprime il rifiuto del proprio corpo, il desiderio di vedersi in maniera diversa, ed è accompagnato da un affascinante visual video in bianco e nero realizzato da Antonio Stea.

Distribuito da Artist First e impreziosito dal particolarissimo artwork curato dall’artista Andrea De Franco aka psicheliberata, il singolo d’esordio di Agenda dei buoni propositi esce ufficialmente venerdì 7 marzo in streaming e in digital download sulle principali piattaforme oltre che su You Tube.

Un brano profondo e minimale allo stesso tempo, sorretto da un testo scarno ma di grande efficacia, abile a valorizzare il suo emozionante crescendo strumentale.  

Agenda dei buoni propositi è il progetto di Tiziano Parente - classe 2002. Agenda dei buoni propositi è un progetto che esplora sonorità di natura principalmente elettronica e che nasce spontaneamente dall'appassionato lavoro di ricerca del suono. Negli ultimi tre anni ha lavorato al suo primo album d’esordio che vedrà la luce grazie al collettivo “Dischi Uappissimi”. Il lavoro tratta elementi di natura psicologica e in particolar modo dell’analisi antropoanalitica portando in essere un concept album che narra il vissuto emotivo umano trovando manifestazione in suoni e brevi testi che mirano a creare e ricreare immaginari, in questo caso specifici, della protagonista del concept dell'album. Si è esibito in esclusiva al FARM Festival 2024, Mercato Nuovo di Taranto, Diagonal Loft-Club di Forlì e al Changeover Festival 2024 di Belgrado (Serbia).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)