È disponibile sulle piattaforme digitali ‘Inchiostro’, il brano che segna il ritorno alla musica di RedShot – vero nome Marco De Santis. Un brano che mette in risalto il talento e l’avvenuta maturità artistica del giovane rapper barese. Un messaggio per tutti i suoi coetanei a non perdere il coraggio e la speranza per un futuro migliore.
''Sono stato più di due anni lontano dalla musica - racconta alla Gazzetta del Mezzogiorno - periodo che mi ha aiutato a pensare molto e a riscoprire le origini della mia passione. Ho vissuto una serie di emozioni contrastanti, dallo sconforto nel non essere riuscito a portare la mia musica dove avrei voluto, fino a quasi un rifiuto verso quella che fino a poco prima era stata la mia compagna di vita. La musica mi ha salvato, mi ha salvato da me stesso, dalle mie insicurezze e dalle mie ansie. Mi ha regalato un modo per esprimere le mie emozioni. Per una persona introversa come me, è stato difficile esprimersi ma attraverso i miei testi, mi ha insegnato a non aver paura di liberarmi dei pensieri più profondi.
La nascita di Inchiostro: ''E' sul cammino che ho tracciato una linea qui alle mie spalle e ho riparato ciò che era rimasto in panne”. Questa penso possa essere la frase più rappresentativa del mio ritorno, dopo aver messo un punto a tutto ciò che è stato il mio percorso finora pronto a ricominciare da zero. Inchiostro nasce nel mio periodo ‘buio’. Racconta di salite e momenti difficili, di ferite ancora aperte e di cadute da cui mi sono rialzato col tempo. Mi sono messo a nudo cercando a fondo le motivazioni più importanti che mi hanno portato ad iniziare questo percorso ormai dieci anni fa, per poter rialzarmi da un momento psicologicamente complicato e poter tornare il ragazzo spensierato con il microfono come migliore amico.