Domenica 07 Settembre 2025 | 00:38

«Come l'America»: dopo le collaborazioni con Benji&Fede, Moro, Meta, l'esordio da solista del leccese Damiano Mulino

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Un singolo fresco che racconta di un incontro casuale con una donna solitaria e sfuggente

Venerdì 10 Gennaio 2020, 14:23

È uscito oggi, 10 gennaio 2020, in radio e negli store digitali, Come l'America, brano scritto e composto da Damiano Mulino, leccese, classe '91, polistrumentista, cantautore e compositore che dopo aver collaborato con Benji&Fede e suonato con Fabrizio Moro, Ermal Meta, Annalisa, si presenta al grande pubblico come solista.

La canzone racconta di un viaggio attraverso le città del mondo e di un incontro casuale con una donna solitaria e sfuggente, "distante come l'America" protagonista dei pensieri dell'artista, delle emozioni e di brevi ma intensi momenti.

Un brano pop commerciale dai suoni giovani e freschi, perché questo è lo stile che rappresenta Damiano Mulino e che gli ha permesso di entrare nel mondo della musica sia come cantautore, che come autore e compositore. La scorsa estate in featuring con i Salento Guys, ha realizzato "Ti porterò a ballare", con l'etichetta New Music International, che si è rivelata una delle hit estive italiane più suonate, aggiudicandosi la classifica Top 20 radio e tv indipendenti di Earone per oltre 20 settimane, e la Top 100 dei brani italiani più suonati nell'anno 2019.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)