Giovedì 02 Ottobre 2025 | 00:54

Egitto, 'Hamas accoglierà il piano Trump con alcune riserve'

 
Ansa Agenzia

Reporter:

Ansa Agenzia

Egitto, 'Hamas accoglierà il piano Trump con alcune riserve'

Funzionario a media, 'un rifiuto avrebbe gravi ripercussioni'

Mercoledì 01 Ottobre 2025, 22:55

(ANSA) - TEL AVIV, 01 OTT - Il capo del Servizio di informazione statale egiziano Diaa Rashwan, in dichiarazioni esclusive rilasciate a Sky News Arabia, ha affermato che "Hamas sta studiando seriamente il piano del presidente degli Stati Uniti Donald Trump per Gaza, prevedendo che il movimento lo accetterà con alcune riserve". E ha avvertito che un rifiuto avrebbe gravi ripercussioni sulla situazione regionale. Il funzionario ha sottolineato che qualsiasi minaccia alla sicurezza dell'Egitto "aprirà le porte a un inferno regionale" respingendo la posizione contraria dei Fratelli musulmani. (ANSA).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)