Mercoledì 01 Ottobre 2025 | 16:01

Katz, ultima occasione per lasciare Gaza city

 
Ansa Agenzia

Reporter:

Ansa Agenzia

Katz, ultima occasione per lasciare Gaza city

'L'Idf sta completando cattura asse Netzarim e l'accerchiamento'

Mercoledì 01 Ottobre 2025, 13:25

(ANSA) - TEL AVIV, 01 OTT - "Questa è l'ultima occasione per i residenti di Gaza city che lo desiderano di muoversi verso sud e lasciare i terroristi di Hamas isolati nella città, di fronte all'operazione dell'Idf che continua con piena intensità". Lo ha dichiarato il ministro della Difesa Israel Katz. "L'esercito sta completando in queste ore la presa del corridoio di Netzarim fino alla costa del mare di Gaza, e sta sezionando la Striscia tra nord e sud. In questo modo verrà stretto l'accerchiamento intorno a Gaza city, e chi uscirà verso sud sarà obbligato a passare attraverso i punti di controllo dell'esercito israeliano", ha aggiunto. (ANSA).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)