Martedì 04 Ottobre 2022 | 11:38

In Puglia e Basilicata

Serie TV

«Uncoupled», giochi d’amore e tematiche Lgbt

«Uncoupled», giochi d’amore e tematiche Lgbt

La serie «Uncoupled»

La nuova serie ideata da Darren Star in streaming su Netflix

12 Agosto 2022

Marina Sanna

Michael è felice, ha una bella carriera come agente immobiliare a New York, tanti amici e una relazione stabile con il compagno Colin. Che in occasione del cinquantesimo compleanno, decide di fare una brutta sorpresa a Michael: lo molla senza dare spiegazioni. Così su due piedi, Michael si ritrova ad affrontare il grande incubo: perdere l’amore della sua vita, e ritrovarsi, a oltre quarant’anni, single e gay a New York.

Uncoupled, in streaming su Netflix, è la nuova serie ideata da Darren Star, creatore di Sex & the City e Emily in Paris e produttore esecutivo di Modern Family. Il tema è universale: come ci si lascia dopo anni di convivenza? La risposta è uguale quale sia l’orientamento sessuale. Fa male, e a 40/50 anni ancora di più. La tecnologia aiuta? Le app possono sostituire gli incontri per caso, gli sguardi che si incrociano inconsapevoli durante un party, una cena, in metropolitana? A sostenere Michael, interpretato da un simpatico Neil Patrick Harris, ci sono gli amici di lunga data, Billy (Emerson Brooks), conduttore di un programma televisivo dipendente appunto da Grindr (per incontri Lgbt) e Stanley (Brooks Ashmanskas), collezionista d’arte purtroppo sfortunato in amore. Michael si mette alla prova, appartiene a un altro mondo, non si concede facilmente e mentre sta per scoprire le gioie della solitudine il passato torna alla carica.

Uncoupled ha il ritmo, un po’ lento, di una commedia romantica sulle delusioni d’amore e del doloroso percorso per superarle, raccontati con leggerezza e ironia, tipici di Darren Star. Anche se purtroppo non ha niente a che vedere con Sex & the City e persino con la patinata Emily in Paris.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725