Venerdì 19 Agosto 2022 | 07:02

In Puglia e Basilicata

Tv 2000

Ecco «Papà Gambalunga» un super Fred Astaire uomo d’affari e gran ballerino

Ecco «Papà Gambalunga» un super Fred Astaire uomo d’affari e gran ballerino

26 Luglio 2022

Redazione Spettacoli

Film musicale del 1955, Papà Gambalunga, diretto da Jean Negulesco, vede come protagonista Fred Astaire e la giovane attrice e ballerina francese Leslie Caron.

La pellicola è tratta dal romanzo Papà Gambalunga di Jean Webster, e racconta la storia di Julie Andre, un’orfana di 18 anni, istitutrice in un orfanotrofio francese, alla quale viene offerta la possibilità da parte di un filantropo statunitense di frequentare l'università negli Stati Uniti.

Il film è in programmazione questa sera alle 20,55 su TV2000.

La storia ruota intorno a due personaggi: Jervis Pendelton, un importante uomo d'affari statunitense, interpretato da Fred Astaire e, appunto, la giovane ballerina francese Leslie Caron nei panni dell’orfana.

Pendelton riceve dal Dipartimento di Stato degli Stati Uniti la richiesta di effettuare un'importante missione economica in Francia.

Durante il viaggio verso Parigi, la sua automobile ha un incidente nella campagna francese e Jervis è costretto a chiedere aiuto presso un orfanotrofio nei paraggi. Mentre sta prendendo accordi con la direttrice per il noleggio di un'automobile che lo avrebbe portato a destinazione, l'uomo d'affari scorge, non visto, una ragazza che cantando e tracciando disegni su una lavagna, insegna l'inglese ad una classe di piccoli orfani. La direttrice gli racconta la storia di Julie Andre, un'orfana cresciuta nell'istituto che, divenuta grande, ora lavora come istitutrice. Tra i due nascerà una storia d’amore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725