Domenica 07 Settembre 2025 | 20:59

Il trio Berti, Milo, Maionchi: ironiche «brave ragazze»

 
Redazione spettacoli

Reporter:

Redazione spettacoli

Il trio Berti, Milo, Maionchi: ironiche «brave ragazze»

Il trio «western» Orietta Berti, Sandra Milo, Mara Maionchi

Il progetto «on the road» mantiene la promessa: il viaggio della vita di tre donne travolgenti

Giovedì 09 Giugno 2022, 13:32

Travolgenti, ironiche, irriverenti quanto basta, Orietta Berti, Mara Maionchi e Sandra Milo sono le protagoniste di Quelle Brave Ragazze in onda stasera alle 21.15 su Sky Uno, in streaming su Now, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go. Questo progetto on the road (produzione Sky Original realizzata da Blu Yazmine) è una promessa mantenuta: doveva essere il viaggio della loro vita e questo sta avvenendo. Dopo Madrid e Siviglia, le «ragazze» a bordo del van leopardato rosa shocking raggiungeranno il Deserto di Tabernas. Questo luogo - nella provincia di Almería, al centro dell’Andalusia - pur essendo apparentemente poco conosciuto, in realtà è leggendario: è stato teatro, infatti, di centinaia di riprese cinematografiche e pubblicitarie che lo hanno portato ad essere conosciuto come la «Hollywood europea».

Uno per tutti: è lo scenario straordinario scelto da Sergio Leone per realizzare i suoi capolavori C’era una volta il West, Per un pugno di dollari o Per qualche dollaro in più. Per un giorno, Mara Sandra e Orietta diventeranno dive del cinema western: vestite di tutto punto, dovranno immedesimarsi nei protagonisti delle pellicole del papà degli «spaghetti-western» e recitare una delle scene più classiche di questo filone del cinema. Il tutto in pieno stile Quelle Brave Ragazze, surreale e straordinario.
A seguire, sempre a bordo del van - guidato dal loro autista tuttofare, aiutante e bodyguard (e sempre più amico) Alessandro Livi - faranno tappa all’Oasi Al Hammam, nel cuore del Deserto di Tabernas, per scoprire una comunità molto particolare. I suoi membri, vivendo lontano da tutto, credono nella condivisione totale e senza limiti e affermano di vivere nel «luogo in cui convergono tutte le energie della Terra».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)