Sabato 06 Settembre 2025 | 08:58

Palagianello, 2 ladri baresi
rubano 4 quintali di arance

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Palagianello, 2 ladri baresi rubano 4 quintali di arance

Lunedì 08 Gennaio 2018, 11:24

Generalmente si tratta di un frutto che ci si impegna a portare in caso di «permanenza» nella patrie galere: la stessa cosa, però, non potranno dire due ladri baresi in trasferta nel Tarantino sorpresi subito dopo aver saccheggiato oltre 4 quintali di arance. Le manette sono scattate ai polsi di un 67enne e un 59enne, entrambi residenti nella provincia di Bari. I due sono stati bloccati in contrada Titolato, a Palagianello, mentre raccoglievano frettolosamente i frutti dagli alberi di arance e trasportarli in recipienti di plastica collocati all’interno di un’autovettura.

L’immediato intervento dei militari, consentiva di accertare che i due avevano già rubato e sistemato nell’auto circa 4 quintali di arance per un valore di circa 300,00 euro e una cassetta di cavolfiori. I due uomini sono stati sottoposti  agli arresti domiciliari. L’autovettura utilizzata dai malfattori è stata sequestrata e la refurtiva restituita al legittimo proprietario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)