Lunedì 08 Settembre 2025 | 19:19

Vestas non conferma
333 lavoratori interinali

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Vesta non conferma333 lavoratori interinali

Sindacati, chiusura inconcepibile, non esclusa mobilitazione

Venerdì 17 Novembre 2017, 14:03

14:04

«Pur confermando buoni volumi produttivi per il 2018, pari a 1311 pale V.112 e V.117, la Vestas Blades non intende confermare i 333 lavoratori somministrati dello stabilimento di Taranto (dove si realizzano le pale eoliche, ndr) in scadenza di contratto». Lo sottolineano in una nota congiunta Fim, Fiom, Uilm e Fismic, che hanno incontrato i lavoratori per spiegare i contenuti delle recenti riunioni che si sono tenute nei giorni scorsi nella sede di Confindustria Taranto e presso la Regione Puglia, con la Task Force per il lavoro presieduta da Leo Caroli, alla presenza della Vestas Blades.
Quello dell’azienda è considerato «un atteggiamento davvero incomprensibile. Fim, Fiom, Uilm e Fismic - viene fatto osservare - ancora una volta si trovano a gestire una situazione delicata del territorio, sotto il profilo sociale. Come verificatosi in altre circostanze, il territorio ionico diventa terra di conquista da parte delle multinazionali che, dopo aver ricavato i propri utili, senza alcun indugio, disseminano disoccupazione». Le organizzazioni sindacali e la Task Force regionale hanno chiesto un incontro ai vertici di Vestas Blades. "Di fronte a mancati impegni - conclude la nota - Fim, Fiom, Uilm e Fismic - decideranno con i lavoratori eventuali azioni di mobilitazione».(

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)