Sabato 06 Settembre 2025 | 08:55

Taranto, presa sul fatto
la banda del buco: 3 arresti

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Taranto, presa sul fattola banda del buco: 3 arresti

Il gruppo aveva già praticato un foro in una parete per portar via una cassaforte

Venerdì 03 Novembre 2017, 13:06

I Carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Taranto, all’alba di oggi, hanno tratto in arresto per danneggiamento e tentato furto, DE MASI Michael, 21 anni,, sorvegliato speciale, DE MASI Simon, 30 anni e CIMOLI Cosimo, 34enne, tutti residenti a Pulsano (Ta), con precedenti specifici.

Durante un servizio di pattuglia nel quartiere “Borgo”, i Carabinieri intervenivano, su segnalazione pervenuta alla Centrale Operativa del Comando Provinciale jonico, in via Giovan Giovine dove era stato segnalato un furto in atto presso un esercizio commerciale. I militari, giunti sul posto hanno sorpreso in piena flagranza due soggetti che, dopo aver guadagnato l’accesso tramite un buco scavato in un muro, erano intenti a rovistare tra gli arredi del locale ed a manomettere anche la cassaforte con il fine di asportarla.

Le ricerche in zona hanno consentito inoltre di individuare un terzo soggetto che veniva bloccato dopo un tentativo di fuga. I militari hanno rinvenuto un passamontagna indossato da uno dei ladri oltre a leve e “piedi di porco” utilizzati per accedere nell’esercizio e scardinare la cassaforte. Tale materiale è stato sottoposto a sequestro. I tre sono stati accompagnati in carcere: dovranno rispondere dei reati di danneggiamento, possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli e tentato furto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)