Sabato 06 Settembre 2025 | 22:56

Depuratore, nuovo no
all'ipotesi scarico a mare

 
Depuratore, nuovo no all'ipotesi scarico a mare

Ieri pomeriggio duemila in marcia. Presente anche una delegazione «No Tap»

Lunedì 17 Luglio 2017, 10:49

MANDURIA - «Si al depuratore, ma lontano dal mare». Poco meno di duemila persone (per lo più avetranesi) hanno sfilato in corteo nel tardo pomeriggio di ieri per ribadire con forza una convinzione: l’attuale progetto del depuratore consortile mette a rischio il mare e l’ambiente circostante. «Basta imbroglio, no depuratore a Urmo» la frase stampata su un altro striscione, che testimonia la sfiducia della gente anche dopo l’approvazione della giunta regionale della variante al progetto, con la quale si “taglia” la condotta sottomarina.

Tanta gente sulla spiaggia ha visto sfilare il corteo lungo la litoranea. In compenso, si è registrata la presenza di turisti e di un discreto numero di ambientalisti giunti anche dalle province limitrofe: fra questi una rappresentanza del comitato “No Tap” di Melendugno e Soleto.

[n. per.]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)