Lunedì 08 Settembre 2025 | 03:57

Litiga con i genitori
e spara: denunciato

 
Rita Schena

Reporter:

Rita Schena

Litiga con i genitorie spara: denunciato

Martedì 23 Agosto 2016, 12:21

SAN MARZANO (TARANTO) - Al culmine di una lite con i propri genitori, ha imbracciato un fucile detenuto illegalmente e dopo essere uscito di casa ha sparato otto colpi in direzione di un casolare abbandonato prospiciente l'abitazione dei familiari. Per questo un 32enne, pluripregiudicato di San Marzano di San Giuseppe, è stato denunciato dai carabinieri con le accuse di detenzione, porto in luogo pubblico di armi, minaccia aggravata, accensioni ed esplosioni pericolose. L’uomo ha sparato i colpi di fucile e poi si è allontanato con l’auto facendo perdere le proprie tracce. I carabinieri, intervenuti sul posto dopo una segnalazione, hanno rinvenuto nei pressi del casolare otto cartucce calibro 12 esplose, oltre a ulteriori 15 cartucce dello stesso calibro e 8 proiettili calibro 7,65 inesplosi. Il 32enne è stato rintracciato in località Punta Prosciutto della marina di Porto Cesareo (Lecce). L’uomo è stato denunciato in stato di libertà. Sono in corso gli accertamenti per recuperare il fucile utilizzato dal 32ennr e stabilire il canale di approvvigionamento della stessa arma

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)