la crisi dell'acciaio

Ilva, a Taranto iniziato lo stop temporaneo di tre batterie di forni a coke

Il termine per gli interventi di manutenzione è previsto per il 30 aprile. L’azienda precisa che i forni «saranno mantenuti in riscaldo al fine di preservarne l’integrità»

Acciaierie d’Italia in Amministrazione straordinaria comunica che, per effettuare gli interventi di manutenzione del catalizzatore dell’impianto desolforazione dell’area sottoprodotti, sono iniziate oggi le attività per la fermata temporanea delle batterie di forni a coke attualmente attive, n. 7, 8 e 12, mentre la batteria n. 9 è già ferma e in riscaldo.

L’azienda precisa che i forni «saranno mantenuti in riscaldo al fine di preservarne l’integrità e garantirne il riavvio al termine della manutenzione, prevista per il prossimo 30 aprile».

L’intervento, prosegue AdI in As, «è stato pianificato nel rispetto delle normative ambientali e di sicurezza e sottoposto alla preventiva autorizzazione da parte del Mase e degli altri Enti competenti. Proseguiranno i controlli ambientali e i monitoraggi in continuo per garantire la sicurezza e il rispetto delle prescrizioni Aia».

Privacy Policy Cookie Policy