Politica

Taranto, incontro tra sindaco Bitetti e Dario Iaia: focus sui progetti CIS

Analizzati gli interventi su Palazzo Delli Ponti, Palazzo Archita, Mar Piccolo, Museo del Mare e infrastrutture culturali e sportive; confermato il pieno sostegno istituzionale e la volontà di accelerare i tempi di realizzazione.

Si è svolta una riunione tra il responsabile del Contratto Istituzionale di Sviluppo (CIS), on. Dario Iaia, e il sindaco di Taranto Piero Bitetti, insieme a una delegazione comunale, per fare il punto sui principali progetti CIS in corso nella città.

Durante l’incontro cordiale e costruttivo sono stati approfonditi interventi di rilievo, tra cui: il restauro di Palazzo Delli Ponti (fabbisogno stimato di 2,5 milioni di euro), Palazzo Archita (necessario uno stanziamento aggiuntivo di 35 milioni), la riqualificazione del Mar Piccolo con interventi ambientali e valorizzazione del litorale, il completamento del Museo del Mare e il potenziamento delle infrastrutture culturali e sportive nei quartieri, con l’obiettivo di favorire inclusione sociale e nuove opportunità per i cittadini.

Particolare attenzione è stata dedicata anche agli interventi ambientali propedeutici al nuovo impianto sportivo nel quartiere Tamburi, seguiti dal Commissario straordinario delle Bonifiche.

L’Amministrazione comunale ha espresso soddisfazione per la qualità del confronto, sottolineando la disponibilità e competenza dell’on. Iaia, che ha confermato il pieno sostegno istituzionale al completamento delle opere. Sindaco e responsabile CIS hanno concordato di programmare un nuovo incontro di monitoraggio per verificare i progressi e coordinare le prossime fasi dei progetti, con l’obiettivo di garantire risultati concreti in tempi certi.

Privacy Policy Cookie Policy