È finito agli arresti domiciliari un uomo che, nel tentativo di impedire alla moglie di procedere con la separazione, l’avrebbe più volte minacciata e maltrattata. L’arresto è scattato nel fine settimana a Laterza (Taranto), dove i carabinieri della locale stazione sono intervenuti d’urgenza presso l’abitazione della donna, che in preda all’agitazione aveva chiesto aiuto segnalando la situazione di violenza.
Secondo quanto ricostruito dai militari, l’uomo avrebbe reiterato comportamenti aggressivi nei confronti della moglie, già in passato vittima di analoghi episodi. In un crescendo di intimidazioni, avrebbe persino rivolto minacce di morte non solo alla donna, ma anche al suo legale, nel tentativo di ostacolare l'avvio delle pratiche di separazione.
Grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri, la situazione è stata messa sotto controllo e la donna è stata messa in sicurezza. L’uomo, al termine delle formalità di rito e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato arrestato e condotto agli arresti domiciliari in un altro comune.