È di due persone denunciate e un giovane ferito il bilancio della violenta rissa avvenuta poco dopo la mezzanotte in viale del Tramonto, dove è intervenuta la Polizia di Stato a seguito di una segnalazione. Gli agenti della Squadra Volante hanno identificato i protagonisti dell’episodio, tra cui un gruppo di giovanissimi che ha fornito una prima ricostruzione dei fatti.
Secondo quanto dichiarato dai ragazzi, tutto sarebbe cominciato con un diverbio con l’automobilista di una vettura a bordo della quale si trovava una famiglia. Pochi minuti dopo, un’altra auto – una Fiat 500 – sarebbe arrivata a forte velocità e avrebbe provato ad investirli, per poi dileguarsi insieme all’altra vettura.
Uno dei giovani coinvolti ha riportato lesioni al busto e alle gambe, giudicate guaribili in 25 giorni.
Le indagini svolte nelle ore successive hanno permesso alla Polizia di raccogliere elementi utili per risalire agli automobilisti coinvolti. Gli agenti hanno infatti rintracciato padre e figlio, di 50 e 30 anni, presso le rispettive abitazioni e hanno ritrovato le due auto utilizzate, ancora con il motore caldo. In particolare, la Fiat 500 presentava evidenti segni di impatto, compatibili con la ricostruzione dei fatti, ed è stata posta sotto sequestro per ulteriori accertamenti.
Per l’uomo di 50 anni è scattata la denuncia per minaccia e omissione di soccorso, mentre il figlio 30enne dovrà rispondere anche del reato di lesioni personali stradali gravi.
Si ricorda che per entrambi vige il principio di presunzione di innocenza fino a eventuale sentenza definitiva. Le indagini proseguono per chiarire ogni aspetto della vicenda.