Martedì 16 Settembre 2025 | 16:22

Ex Ilva, 200 milioni ad Acciaierie d’Italia per garantire la continuità: approvato il decreto siderurgia

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Ex Ilva, il ministro Urso: «Produzione dimezzata, ma non abbandoneremo le aziende dell'indotto»

Il testo contiene anche una norma che istituisce un commissario per la concessione di autorizzazioni «nel caso di significativi investimenti esteri»

Giovedì 12 Giugno 2025, 18:05

18:15

Per la siderurgia c'è uno stanziamento di 200 milioni di euro in favore di Adi (Acciaierie d’Italia, ex Ilva) in amministrazione straordinaria per garantire la continuità produttiva e mettere in sicurezza gli impianti». Lo ha detto il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso illustrando il decreto sulla siderurgia approvato dal Cdm. Il testo contiene anche una norma che istituisce un commissario per la concessione di autorizzazioni «nel caso di significativi investimenti esteri» e la «possibilità per la regione di utilizzare i residui di bilancio per l’indotto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)