Sabato 06 Dicembre 2025 | 06:10

Responsabile risorse umane AdI: «Da domani numeri cassa integrazione dipendenti raddoppieranno»

Responsabile risorse umane AdI: «Da domani numeri cassa integrazione dipendenti raddoppieranno»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Nessun via libera per i crediti dell’indotto ex Ilva

Le parole di Claudio Picucci ai sindacati. Taranto avrà 3538 cassaintegrati

Martedì 13 Maggio 2025, 11:07

TARANTO - Da domani i numeri della cassa integrazione per i dipendenti dell’ex Ilva "cresceranno e raddoppieranno". Sarebbero queste le parole che, a quanto si apprende, Claudio Picucci, responsabile delle risorse umane di Acciaierie d’Italia in amministrazione straordinaria, avrebbe riferito ai sindacati nel corso dell’incontro di questa mattina tra i commissari e le sigle per discutere gli interventi necessari e la Cig dopo l’incendio del 7 maggio e il sequestro dell’altoforno 1.

Attualmente si viaggia su una media complessiva di 2mila unità. In particolare, Taranto avrà 3.538 cassaintegrati, Genova 178, Novi 163 e Racconigi 45.

Tra domani e dopodomani l’azienda procederà ad attivare l’istanza al ministero del lavoro per prefigurare un intervento sulla cig che sia "coerente con la fase attuale". Se non ci saranno cambiamenti in senso positivo rispetto ai tempi di riavvio dell’altoforno si dovrà valutare - avrebbe detto ancora Picucci - una cassa integrazione straordinaria, più ampia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)