il caso

Manduria, violenze in città di baby gang: indagati quattro minorenni

Sono almeno due gli episodi accertati ai danni di un uomo e di un gruppo di turisti, ma se ne sarebbero verificati anche altri

MANDURIA - In un'occasione avrebbero aggredito un gruppo di turisti sulla spiaggia di San Pietro in Bevagna, durante la notte di San Lorenzo, in un'altra avrebbero aggredito un adulto intervenuto in difesa del figlio. Sono almeno due gli episodi di violenza verificatisi a Manduria che coinvolgono quattro minorenni, ma potrebbero essercene anche altri, sui quali sta attualmente indagando la polizia. Lo riporta il Quotidiano di Puglia. Così nella città messapica si riaccendono i riflettori sul fenomeno delle baby gang.

Più nel dettaglio, nel primo episodio i minori avrebbero aggredito un gruppo di giovani turisti bresciani, ragazzi e ragazze tra i 17 e i 19 anni, portando via loro borse e zaini contenenti telefonini ed altri beni di scarso valore. Nel secondo avrebbero preso a calci e pugni un uomo adulto in pieno centro, intervenuto per difendere il figlio oggetto di scherno e insulti dalla baby gang. Dei quattro, due hanno 17 anni e due 16 anni, ma ad entrambi gli episodi avrebbero partecipato anche altri giovani, non ancora identificati. I minorenni, che saranno interrogati in questi giorni, sono tutti indagati dal Tribunale per i minorenni di Taranto e dovranno rispondere dell’imputazione provvisoria di concorso in lesioni personali aggravato perché commesso da più persone riunite. 

Privacy Policy Cookie Policy