Sabato 06 Settembre 2025 | 15:15

Scarcerato 24 ore prima dopo l'arresto per ricettazione, viene sorpreso a rubare un'auto a Palagiano: in manette 51enne

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Scarcerato 24 ore prima dopo l'arresto per ricettazione, viene sorpreso a rubare un'auto a Palagiano: in manette 51enne

Prima della breve e inutile fuga, avrebbe forzato le portiere di diversi furgoni aziendali, dai quali avrebbe trafugato diversi attrezzi e strumenti industriali dei quali era ancora in possesso

Giovedì 27 Febbraio 2025, 11:49

PALAGIANO - Era stato arrestato 24 ore prima per ricettazione di automobili rubate ma è stato sorpreso di nuovo a rubare, questa volta nelle macchine. Il protagonista, un 51enne di Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi, è stato sorpreso nella notte tra il 25 e il 26 febbraio a rubare una vettura a Palagiano, nel Tarantino, dai carabinieri della Stazione di Mottola che lo hanno arrestato per furto aggravato su veicoli in sosta. I militari erano impegnati in un pattugliamento quando sono giunte diverse segnalazioni al 112 Numero Unico di emergenza, che indicavano la presenza di un individuo che si aggirava, tra i veicoli parcheggiati in una zona periferica della cittadina con atteggiamento sospetto.

Giunti sul posto, i carabinieri hanno individuato l’uomo che, alla loro vista, ha tentato invano una breve fuga. Secondo gli accertamenti, poco prima, avrebbe forzato le portiere di diversi furgoni aziendali, dai quali avrebbe rubato diversi attrezzi e strumenti industriali dei quali era ancora in possesso. Durante l'identificazione, le verifiche nelle banche dati hanno rivelato, inoltre, che l'uomo era stato scarcerato solo ventiquattro ore prima, dopo essere stato arrestato sempre per ricettazione di autovetture. Tutta la refurtiva, del valore commerciale di oltre duemila euro, è stata recuperata e restituita ai proprietari legittimi. Ora il 51enne in 'trasferta' si trova in carcere a Taranto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)