AVETRANA - La polizia ha arrestato un 47enne tarantino presunto responsabile di furto aggravato in concorso e ha denunciato la sua complice, una 49enne di Manduria. Gli agenti sono intervenuti ad Avetrana (TA) per la segnalazione relativa a un possibile inseguimento sulla strada in direzione di Manduria.
A lanciare l'allarme è stato il titolare di un fondo agricolo che ha raccontato di essersi messo all’inseguimento di un’auto a bordo della quale c'erano un uomo ed una donna che, poco prima, erano stati sorpresi a rubare melograni nel terreno di sua proprietà.
Secondo quanto riferito, l’individuo, scoperto, sarebbe salito velocemente a bordo di un’auto parcheggiata nelle vicinanze con alla guida una complice, dandosi alla fuga. Il titolare, inseguendoli con la propria auto, senza perderli mai di vista, ha chiesto l’intervento delle Forze dell’Ordine che hanno intercettato, poco dopo, l’auto in fuga con a bordo i due.
Da una perquisizione all’interno dell’abitacolo sono stati trovati circa 30 kg di melagrane appena raccolti, mentre la restante parte era riposta in due grossi secchi abbandonati nel terreno.
Tutta la merce è stata restituita al legittimo proprietario, che ha raccontato di essere esasperato dai continui furti, l’ultimo meno di 15 giorni prima. Il 47enne, già noto per i numerosissimi precedenti per delitti contro il patrimonio, è stato posto agli arresti domiciliari, mentre la donna è stata denunciata.