Sabato 06 Settembre 2025 | 12:04

Statte, lavoratori occupano sede Hiab Italia: paura per futuro occupazionale

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Statte, lavoratori occupano sede Hiab Italia: paura per futuro occupazionale

Per i sindacati il mancato rilancio del sito tarantino è inaccettabile: c'è l'ipotesi di una delocalizzazione produttiva allo stabilimento di Minerbio (Bologna)

Martedì 15 Ottobre 2024, 10:37

STATTE - Hanno deciso di occupare lo stabilimento in cui lavorano perché preoccupati per il loro futuro occupazionale. Hanno indetto una assemblea permanente per far sentire la loro voce. Sono le lavoratrici e i lavoratori della sede di Statte (Taranto) della Hiab Italia, azienda specializzata nelle attrezzature per la movimentazione su strada dei carichi.

Per i sindacati Fim, Fiom e Uilm il mancato rilancio del sito del Tarantino è «inaccettabile» perché «la delocalizzazione produttiva dallo stabilimento di Statte a quello di Minerbio (Bologna)» annunciata dalla azienda comporterebbe «la dismissione del sito di Statte con evidenti ripercussioni sulla tenuta occupazionale». Le sigle sindacali hanno così deciso di proclamare lo stato di agitazione «fino a quando la direzione aziendale non modificherà le proprie decisioni». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)