MARTINA FRANCA - Un evento eccezionale per gli appassionati di tennis: la Coppa Davis è a Martina Franca. Lo Sporting Club, da sempre punto di riferimento per la comunità sportiva in Puglia, con la sua cinquantennale attività, ha ottenuto il privilegio di ospitare questo prestigioso trofeo. Merito del lavoro svolto dal suo consiglio direttivo presieduto da Marica Pugliese, ai risultati dello staff tecnico e dei suoi atleti guidati dal direttore sportivo maestro Angelo Sforza.
Ieri pomeriggio tanti appassionati hanno potuto ammirare da vicino l’insalatiera d’argento presso i locali del circolo, mentre in serata, a Palazzo Digiuseppe (La Locanda del Macellaio), un evento speciale per tutti i soci e gli amanti del tennis. È stata un’occasione unica per gli appassionati di tennis, i quali hanno potuto guardare la celeberrima insalatiera d’argento a distanza di pochi centimetri. La Coppa Davis, conosciuta fino al 1945 come International Lawn Tennis Challenge, è la massima competizione mondiale a squadre nazionali del tennis maschile. Il suo equivalente femminile è la Billie Jean King Cup. Organizzata dalla Federazione Internazionale Tennis, si disputa con cadenza annuale fin dal 1900. In passato, dal 2009 al 2015, ha assegnato punti validi per la classifica ATP.
Durante la serata sono state presentate le squadre partecipanti ai vari campionati, con particolare attenzione ai giovani atleti del circolo che stanno dominando le classifiche. Inoltre, è stata presentata la stagione agonistica tennis e padel, che sarà ricca di tornei di vario livello e per tutte le categorie.
Lo Sporting Club di Martina Franca vanta una lunga tradizione nel tennis e nello sport in generale. Fondato nel 1974, offre una vasta gamma di attività per tutti gli amanti del tennis, dai principianti ai giocatori più esperti, riuscendo a ottenere negli anni notevoli successi regionali e nazionali, sia a livello individuale che di squadra. Un punto di riferimento importante per il tennis, impegnato nella promozione dei valori dello sport in generale.