Sabato 06 Settembre 2025 | 20:40

Prodotti da forno scaduti o con etichette irregolari: quintali di merce sequestrata nel Tarantino

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Prodotti da forno scaduti o con etichette irregolari: quintali di merce sequestrata nel Tarantino

Chiuso anche un ristorante del capoluogo in cui erano state attivate sale di somministrazione senza autorizzazioni

Martedì 02 Gennaio 2024, 10:22

TARANTO - I carabinieri del NAS di Taranto e il Direttore del S.I.A.N. della ASL locale hanno sospeso l’attività di un ristorante della città nel quale è stata accertata l’attivazione di sale di somministrazione in assenza di qualsiasi titolo autorizzativo ed edilizio.

Nella provincia, invece, i carabinieri hanno proceduto al blocco con immediata rimozione di 160 quintali di farine conservate in un’attività di panificazione, in ambienti privi dei requisiti minimi d’igiene. L’intervento ha portato anche all’immediata distruzione di 50 kg di prodotti da forno con data di scadenza superata.

Nel corso di un’ispezione in un altro esercizio di gastronomia della provincia, i N.A.S. hanno distrutto circa 36 kg di alimenti, in particolare pasta fresca e preparazioni gastronomiche, venduti al pubblico con irregolarità sull’etichettatura e in mancanza di attuazione delle procedure previste nel manuale di autocontrollo H.A.C.C.P.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)