Sabato 06 Settembre 2025 | 18:38

Omicidio nel Tarantino, sessantenne ucciso con un colpo di pistola

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

carabinieri taranto

La vittima è Antonio D’Angela di San Marzano di San Giuseppe, morto dissanguato. Il proiettile l'ha raggiunto ad una gamba

Venerdì 08 Dicembre 2023, 11:39

12:48

TARANTO - Omicidio ieri sera a San Marzano di San Giuseppe, in provincia di Taranto. Vittima un uomo di 60 anni, Antonio D’Angela, noto alle forze dell’ordine. A quanto si è appreso, era in compagnia del figlio in una zona di campagna quando pare si sia allontanato per andare verso il ciglio della strada.

Qui lo avrebbe avvicinato qualcuno, forse a bordo di un mezzo, sparandogli a distanza ravvicinata con una pistola e ferendolo gravemente a una gamba. Il 60enne è morto dissanguato per la forte emorragia dopo essere stato trasportato all’ospedale di Manduria.

I medici del Pronto soccorso sono intervenuti subito e hanno tentato ogni manovra per salvarlo, ma non c'è stato nulla da fare. Indagini sono state avviate dai Carabinieri per cercare di identificare il responsabile e stabilire il movente. Pare che D’Angela sia stato accompagnato in ospedale da un parente, che è stato interrogato dagli inquirenti. La salma, su disposizione del pm di turno, è sotto sequestro nell’obitorio del nosocomio in attesa dell’affidamento dell’autopsia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)