CAROSINO (Taranto) - Botte e maltrattamenti alla moglie, e un 57enne di Carosino finisce agli arresti.
I carabinieri di San Giorgio Ionico lo hanno arrestato per «maltrattamenti in famiglia e percosse» alla moglie.
Secondo quanto riferito dalla vittima, gli episodi di violenza, anche psicologica, duravano ormai da diversi anni. Mercoledì scorso l'ultimo caso: appena rientrato a casa, al culmine dell’ennesima sfuriata, il 57enne avrebbe aggredito la donna, colpendola al volto con un pugno, per poi stringerle la gola come per soffocarla.
Fortunatamente, la donna è riuscita a scappare per strada, scalza, trovando rifugi dai vicini. Da qui la richiesta di aiuto ai carabinieri e il loro intervento. La pattuglia intervenuta, dopo aver ricostruito l’accaduto, ha arrestato il marito violento. L'uomo è attualmente ai domiciliari, lontano dalla donna.
«Le situazioni di violenza non andrebbero mai sottovalutate. Le vittime - spiegano i carabinieri - se non hanno la possibilità di parlare con qualcuno, possono chiamare il numero 1522 (help line violenza e stalking, gratuito ed attivo 24 h su 24) e confidarsi con una operatrice. In ogni caso, ci si può sempre rivolgere al 112 per chiedere un intervento di emergenza, oppure recarsi alla Stazione dei Carabinieri più vicina, per presentare denuncia».